Finalmente la bella stagione si è ufficialmente affermata, regalandoci tanto sole (e anche tanto caldo!), quindi perché non cercare gli occhiali più interessanti e trendy che possono accompagnarci con stile in questa Primavera/Estate 2013? Oggi parliamo di uno dei marchi più fashion e particolari, Alexander McQueen, e parliamo in particolare della nuova collezione di occhiali da sole e da vista.

La collezione eyewear 2013, quella di Alexander McQueen, composta da dettagli iconici, come ad esempio il teschio tridimensionale in metallo e gli studs, senza poi dimenticare i nuovi modelli che si ispirano ad un’altra creazione rappresentativa del marchio, ovvero la Heroine bag di Alexander McQueen.
La collezione eyewear di Alexander McQueen esprime uno stile sofisticato e assolutamente contemporaneo, caratterizzato da lavorazioni esclusive, materiali preziosi e colorazioni uniche.

Sono cinque i modelli di occhiali da sole della collezione 2013:

- I modelli AMQ 4215/S e AMQ 4217/S, caratterizzati da forme ampie, squadrate o arrotondate, realizzati in acetato, da design unico e moderno e di chiara ispirazione della nuova Heroine Bag di Alexander McQueen. Entrambi i modelli sono impreziositi da un inserto metal inserito nella linea curva nella doppia cerniera metallica delle aste. Declinati in vari cromìe: dal corallo all’avana, dal nero al blu sfumato, dall’arancio sfumato al beige perlato.

- Il modello AMQ 4216/S (quello in apertura di articolo), si presenta come un occhiale da sole raffinato, con ai lati degli iconici studs dorati, che non solo impreziosiscono lo sguardo ma al tempo stesso evidenziano – mettendola in risalto – le colorazioni soft del bianco, del blu, del bordeaux, dell’avana, del nero, nelle quali questo modello è disponibile.

- Il modello AMQ 4220/S ha un design avant-garde, realizzato in metallo e acetato. Di ispirazione Anni Ottanta, è caratterizzato da linee decise, impreziosito dall’iconico teschio tridimensionale del marchio. Un occhiale che è un po’ il risultato di un accostamento prezioso che mette insieme il nero o l’avana con lenti sfumate all’oro.

- Il modello AMQ 4229/S è forse il più contemporaneo tra tutti i modelli da sole, ispirato all’occhiale classico pilot dei mitici anni Settanta. Realizzato in metallo e acetato, è declinato in diverse combinazioni di colore quali, blu/rutenio, nero/oro, avana/oro e nero/rutenio.

Un solo modello per gli occhiali da vista, il modello AMQ 4222 dotato di una linea a farfalla che vuole essere iper-femminile. Una montatura impreziosita da piccoli studs in metallo, che illuminano lo sguardo e conferiscono una certa eleganza. Disponibile in bianco, blu, bordeaux, avana e nero.

Nella seguente fotogallery trovate nel dettaglio le immagini dei modelli qui descritti, qual è il vostro preferito?

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)