Partono i lavori per la creazione di una vasca più grande per i tanto amati delfini dell’Acquario di Genova.

L’idea è quella di permettere ai visitatori del 2013 di godere di uno spettacolo ancor più entusiasmante e di agevolare i delfini e la loro permanenza dell’acquario.

La vasca è stata progettata da Renzo Piano Building Workshop e in questa fase si sta procedendo con il disallestimento della Nave Blu, che però verrà trasportata in un cantiere dove verrà rimessa a nuovo.

Ovviamente il resto dell’Acquario sarà aperto al pubblico che potrà partecipare alle diverse attività organizzate come quella del 27 e 28 ottobre.

Come spiegano gli stessi organizzatori, “l’Acquario di Genova, cuore del mondo AcquarioVillage di Costa Edutainment, partecipa a “BiodiversaMente Festival dell’Ecoscienza” l’iniziativa nazionale promossa dal WWF, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici Italiani, Orti Botanici e Acquari per promuovere il valore della biodiversità”.

Si tratta di un’occasione unica per imparare a vivere in equilibrio con la natura che ci circonda.

Per maggiori informazioni: http://www.acquariodigenova.it/cms/stampa-info/1446-27-28-ottobre-2012-vivi-biodiversamente-allacquariovillage.html