Già protagonisti del cortometraggio Rain on, Ana Caterina Moriau e Stephen Ridley vengono confermati come volti della campagna autunno inverno 2013 di Allegri.

Scatti in bianco e nero, sempre a firma del fotografo Stefano Babic, li ritraggono infatti in atmosfere da noir francese consumato.

Una campagna raffinata e ricercata quella che sta intessendo il brand per la prossima stagione.

Dopo aver fatto dare libero sfogo all’estro creativo di Vittorio Bongiorno, autore e regista del corto che si dispiega sulle note delle musiche originali firmate dallo stesso Ridley, il brand decide infatti di riprendere quelle stesse atmosfere affidando la fotografia a Babic, già autore di altre campagne.

Come lo stesso video ambientato a Vinci riusciva a coinvolgere lo spettatore, anche gli scatti della campagna AI 2013 risultano essere convincenti e coinvolgenti.

Merito del fotografo è quello di essere riuscito a rubare piccoli gesti dei due protagonisti, donandoli poi all’immortalità della carta stampata.

A questo si aggiunga la prova convincente che i due protagonisti della campagna hanno regalato, sia dietro la macchina da presa sia dietro l’obiettivo fotografico: l’attrice e il pianista hanno infatti ben saputo interpretare lo stile elegante e raffinato di Allegri, indossandone i capi e dando loro un’anima.

Una campagna da Oscar quella che Allegri ci regala per il prossimo inverno.
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