Over the rain, questo il nome scelto da Allegri per la collezione Spring Summer 2014 che verrà presentata al prossimo Pitti Uomo.

E mai nome fu più azzeccato per una linea di impermeabili. Soprattutto di questi giorni.

Il brand leader del rain couture internazionale riesce, anche questa volta, a realizzare una collezione che profuma di modernità.

Sarà per la continua sperimentazione di materiali, unita all’alta sartorialità della maison, ma gli impermeabili firmati Allegri brillano di un allure inconfondibile nel genere.

Lo sportwear diviene così prezioso e ricercato, senza perdere la propria grinta grazie anche a nuove fibre e materiali che arricchiscono l’estetica e ai tagli laser che riducono gli spessori.

Il risultato di questa sperimentazione dà vita a capi perfetti per il moderno viaggiatore, che non vuole rinunciare all’eleganza anche sotto la pioggia con il nylon superlight abbinato a pregiati cotoni.

Il tutto spaziando su di una tavolozza che tra toni classici, come il nero e il verde fango, vede spuntare le sfumature del mattone, del blu navy e dell’ocra. E siccome di estate stiamo parlando non mancano all’appello anche nuances più allegre ed estive, come l’azzurro e il verde accesso.

Ciliegina sulla torta dei nuovi impermeabili firmati Allegri è la loro leggerezza, capace di racchiudersi in un piccolo packaging.

Ora non resta che aspettare Pitti Uomo per scoprire di più.