Abbiamo parlato di Amber Valletta, famosa modella americana, poi divenuta anche attrice, in occasione di una delle sue ultime collaborazioni con H&M e Pucci, oggi però ci occupiamo nuovamente di lei in qualità di attrice, dato che lei è uno dei personaggi di una delle serie tv più seguite degli ultimi anni, Revenge.

La serie racconta la storia di Amanda Clarke, una giovane milionaria misteriosa che cambia identità, diventando Emily Thorne e fa il suo ingresso negli Hamptons con l’obiettivo di distruggere una potente famiglia newyorkese, i Grayson, che a loro volta hanno distrutto la sua di famiglia. La serie è giunta oggi alla sua terza stagione, attualmente in corso, e mostra di episodio in episodio la vendetta di Emily contro tutti coloro che hanno nascosto l’ingiustizia fatta al padre, David Clarke.

Lydia Davis, interpretata dalla bellissima Amber Valletta, è apparsa nella stagione 1 e anche nella stagione 3. Lydia è la migliore amica di Victoria Grayson, è scompare dopo la prima stagione proprio perché è la prima vittima del piano di vendetta di Emily, la quale riesce a indurre Victoria a scoprire la relazione adultera con Conrad Grayson e la porta a cacciarla dagli Hamptons. Nonostante rappresenti nel cast un personaggio secondario, diventa oggi protagonista del Serial Fashion per uno stile molto sofisticato e chic che può diventare di ispirazione per chiunque ami i suoi mood.

Se amate lo stile di Lydia Davis in Revenge ecco alcune dritte che vi aiuteranno a ricrearlo in ogni occasione:

  1.  utilizzate sempre colori sobri, quindi optate per toni quali il beige, il bianco latte, il nero, il marrone. I suoi look convergono quasi sempre sull’alternanza e/o la combinazione di questi colori;
  2. Se la sobrietà è la parola d’ordine degli outfit quotidiani, per le grandi occasioni o anche per semplici serate mondane, Lydia osa: la sua silhouette slanciata le permette di passare dai colori più semplici a colori pastello fino a colori fluo o anche abiti con paillettes;
  3. Sappiamo bene che la vita di tutti i giorni non è proprio come quella degli Hamptons, quando Lydia si dà alla macchia fingendosi morta nell’incidente aereo, la ritroviamo in abiti assolutamente casual: nonostante il cambio di genere, si riesce a scorgere una certa eleganza anche nei suoi look casual. Come ricrearla? Con i dettagli. Se componete un look più casual e comodo, scegliete almeno uno o due dettagli del vostro look interessanti, un esempio può essere un bel trench, elegante ma senza pretese.

Vi lasciamo con una domanda: qual è il look che vi è rimasto più impresso di Lydia Davis?

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)