Il primo giorno di America’s Cup napoletana si è concluso e, mentre ci si prepara per la giornata di oggi, facciamo un riepilogo sulla giornata di ieri.

La prima prova è stata vinta dall’AC 45 Oracle Spithill, che arriva terzo nella seconda prova, dove invece, i neozelandese di Emirates, condotti da Dean Barker, sono arrivati primi. Entrambe le squadre chiudono dunque la prima giornata a 18 punti.

Seguono al terzo posto i koreani e l’Energy Team con 16 punti.

Luna Rossa chiude invece al 5° posto con 10 punti.

6 punti invece per Oracle Racing Bundock e o per Artemis Racing e China Team.

Le diecimila persone presenti ieri hanno dimostrato grande entusiasmo, anche se il mal tempo non gli ha reso la vita facile.

Quella di ieri non è stata solo una giornata dedicata alle regate, molti sono stati infatti gli eventi in programma al Public Event Village dove i fans dei vari team possono incontrare i loro protagonisti preferiti che rilasciano autografi sui cappellini dei consorzi in gara.

Non mancano neanche attività riservate ai più piccoli che, insieme a Don Antonio Loffredo, hanno avuto la possibilità di salite a bordo delle imbarcazioni ufficiali.

Per quanto riguarda invece la giornata di oggi, ci si prepara al Match race alle ore 13:30 per poi partire con le due regate alle ore 14:15.

Vi ricordiamo che è possibile seguire la diretta su Italia Uno e Italia 2.