Inizia oggi l’intensa settimana di Angela Merkel che arriverà oggi a Milano per visitare Expo 2015. La sua visita, anticipata di un giorno rispetto a quanto previsto inizialmente a causa della convocazione di un dibattito al Bundestag sulla Grecia fissato per martedì mattina per discutere del nuovo pacchetto di aiuti alla Grecia da 86 miliardi, prevedere anche l’incontro con il premier Matteo Renzi organizzato per le 17.30.

Secondo quanto riferito dall’Ansa la Cancelliera dovrebbe arrivare al sito espositivo intorno alle 17. Per lei previste visite al Padiglione Zero, a Palazzo Italia, al Padiglione tedesco. Angela Merkel sarà accolta dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e dalla moglie, signora Agnese Landini.

“Prosegue la straordinaria stagione di Expo – ha commentato Renzi. Con le visite ufficiali, come quella di domani della Cancelliera Merkel, dopo tanti Presidenti e premier da tutto il mondo. Ma soprattutto con un incredibile successo di pubblico, di visitatori che continuano e continueranno nel prossimi mesi a venire a Milano”. Renzi si è detto soddisfatto degli “ottimi risultati di questi gironi di Ferragosto” per quanto riguarda l’affluenza di visitatori e Expo Milano 2015.

La cancelliera tedesca sta combattendo per contenere la più rivolta del suo partito, in vista del voto di mercoledì al Bundestag .