Cosa accadde l’11 settembre di qualche anno fa?
Scopriamolo insieme…

Nel 1609, l’esploratore inglese Henry Hudson sbarca sull’isola di Manhattan, un’isola su cui sorge l’omonimo distretto della città di New York. Il nome è una storpiatura della parola “Mannahatta” che in lingua unami significa “isola con molte colline”.

Nel 1926 Gino Lucetti tenta inutilmente di assassinare Benito Mussolini all’ angolo tra via Nomentana e via Ancona a pochi passi da Piazzale Porta Pia. La prima bomba lanciata da pochi metri di distanza sull’autovettura che trasportava il dittatore rimbalza sulla carrozzeria e scoppia senza far danni. La seconda bomba non esplode affatto. Gino Lucetti sarà il terzo attentatore contro Mussolini in pochi mesi.

Nel 2001, in un attentato terroristico di matrice islamica, due aerei provocano il crollo delle Torri Gemelle al World trade center a New York. Un terzo aereo si schianta sul Pentagono e un quarto in Pennsylvania era diretto contro il Campidoglio o la Casa Bianca a Washington. Nell’attacco alle torri gemelle morirono 2.752 persone, tra queste 343 vigili del fuoco e 60 poliziotti. La maggior parte delle vittime erano civili di 70 diverse nazionalità.

Siete curiosi di scoprire cosa accadrà domani? Continuate a seguirci…

photo credit: MATEUS_27:24&25 via photopin cc