È arrivato a Riccione il nuovo capitolo della trilogia di Batman che vede Christopher Nolan alla regia, proprio ieri è stato proiettato infatti ‘Il cavaliere oscuro’ alle ore 15:30, 18:30, 21:30 e 23:55 presso l’Imax di Oltremare.

Si tratta di un’anteprima importante che permetterà alla pellicola di essere proiettata il 70mm nele 10 sale Imax distribuite in tutto il mondo.

Come spiega lo stesso Nolan infatti, “avendo girato più della metà delle scene con macchine da presa Imax in grande formato è per me molto importante che il film venga visto in strutture Imax quanto più possibile. Il pubblico mondiale può essere certo che per ogni proiezione del film, verrà rispettato lo standard di qualità più alto possibile avendo beneficiato della chiarezza e della profondità che offrono le macchina da presa Imax”.

“Ad ogni modo – spiega Nolan – questi 102 schermi mostreranno la fotografia originale Imax in tutta la sua interezza e, spero che chiunque abbia l’opportunità di fare questa esperienza, abbia modo di apprezzarlo pienamente”.

Non possiamo che essere contenti per tutti gli spettatori che hanno potuto assistere a questa proiezione speciale.