È iniziato così il Festival di Cannes, l’anteprima mondiale di ‘Moonrise Kingdom’ di Web Anderson è andata in scena, così come hanno fatto le molte star presenti.

La commedia è anbientata nel 1965, su un’isola di fronte al New England e narra la fuga amorosa di due ragazzini di 12 anni, interpretati da Jared Gilman e Kara Hayward, che però verranno presto presi dai genitori di lei, grazie alle ricerche messe a punto dal capitano Sharp, interpretato da Bruce Willis, e dal Capo Scout, Edward Norton.

In merito alla scelta di due giovani attori come protagonisti di un suo film, Wes Anderson spiega che ‘non è la prima volta che faccio film con giovani attori protagonisti. E Jared Gilman mi ha impressionato per la sua spiccata personalità. Stessa cosa vale per Kara Hayward, di una bravura tale da far sembrare che abbia già recitato in moltissimi altri film’.

Un cast eccezionale per un’apertura di concorso che fa ben sperare anche per le prossime serate, come commenta lo stesso Edward Norton ‘una vera e propria truppa di grandi attori chiamati a lavorare insieme in questo contesto di fiaba romantica’.

Dovremo dunque aspettare l’autunno prima di poter assistere a questo nuovo film di Anderson.