Antonello Venditti si esibirà all’Arena di Verona il prossimo 9 luglio in occasione di una tappa speciale del suo ‘Unica Tour 2012’ che promuove il disco ‘Unica’ dell’artista.

In questo contesto, Venditti porterà sul palco i brani più rappresentativi dei suoi ultimi quarant’anni di carriera e il titolo del concerto sarà ‘Io, le donne, l’orchestra, l’amore’, le cui prevendite sono già aperte in diversi circuiti digitali, come TickeOne, attraverso Unicredit e altre rivendite abituali.

Durante il concerto Venditti duetterà con ospiti femminile e sarà accompagnato da un’orchestra diretta dal Maestro Marco Sabu.

I membri della band che sarà con lui sul palco sono Derek J. Wilson alla batteria, Alessandro Canini alle percussioni, alla batteria e alla chitarra, Fabio Pignatelli al basso,  Alessandro Centofanti al piano e all’organo, Danilo Cherni alle tastiere, Benedetto ‘Toti’ Panzanelli alla chitarra, Maurizio Perfetto alla chitarra, Amedeo Bianchi al sax e Sandy Chambers e Julia St. Louis ai cori.

In concerto sarà registrato in diretta e diventerà un disco in uscita per il prossimo autunno.