Arriva alla sua undicesima edizione il Premio dedicato al cantautore genovese Fabrizio De André intitolato ‘Parlare Musica’.

Il premio è riservato a tutti gli artisti musicale che poeti delle loro canzoni vogliono cogliere l’opportunità di esibirsi di fronte ad un grande pubblico ed essere giudicati da una giuria di professionisti cui presidente è Dori Ghezzi, moglie di De André.

L’iscrizione al bando è totalmente gratuita ed è online e permette di scegliere tra tre diverse sezioni: Canzoni d’autore, Miglior Interprete e Premio per la poesia.

A chiunque volesse partecipare ricordiamo che il materiale artistico deve prevenire entro il 30 giugno così che la giuria possa avere il tempo di effettuare le preselezioni.

A fine settembre sarà poi la volta delle tre serate finali che si svolgeranno a Roma, in Piazza Fabrizio De André.

Il premio è organizzato da Monna Lisa srl e la direzione artistica è affidata al giornalista Massimo Cotto e a Luisa Melis.

I vincitori della scorsa edizione sono stati Matteo Sperandia e Naelia per il premio Canzone d’Autore, Sara Piolanti, Miglior interprete, e Giuseppe Orlandi, Poesia.