Sono aperte le iscrizione online per la 29° edizione del Trofeo Accademia Navale, sul sito è possibile accedere alla sezione dedicata alle iscrizioni alle regate.

La manifestazione avrà luogo a Livorno dal 22 aprile all’1 maggio.

Intanto continuano i preparativi per questo evento che, come ogni anno, si prepara ad accogliere molti partecipanti e visitatori, per i quali si stanno organizzando eventi specifici.

Tra le attività, per esempio, ci sarà la possibilità di visitare il porto di Livorno dove ci saranno diverse navi a vela di grande valore come quelle della Marina Militare (Capricia, Corsaro II, Stella Polare, Orsa Maggiore) e la Nave ITALIA, ovvero il più grande brigantino a vela del mondo, è infatti lungo 61 metri con una velatura di 1300 mq.

Dal sabato 21 aprile, i visitatori potranno entrare anche nell’area espositiva del villaggio TUTTOVELA, dove si potrà passeggiare e partecipare ai vari eventi e convention organizzati tra i 120 stand previsti e che si terranno proprio in quei giorni. Non mancheranno attività riservate ai più piccini, ma anche serate di gala e concerti.

Il 2012, come gli altri anni, verà la partecipazione alla regate di diversi equipaggi stranieri provenienti da 18 nazioni.