Dopo il successo di “La ricetta segreta della felicità”, “Appuntamento con l’amore” è la seconda fatica di Stanbridge Jules, giovane autrice inglese, appassionata di storie romantiche e di cucina. Pubblicato in Italia dalla Leggereditore, il romanzo è uscito nell’ottobre del 2013; una commedia romantica, leggera e divertente, incentrata sulle vicende della neo-single ventinovenne Harriet Peel, per gli amici Harry.

Questa la trama di Appuntamento con l’amore: “Arrivata alla soglia dei trent’anni, Harriet Peel sa sicuramente il fatto suo quando scrive di cose in o out sulla rubrica della rivista per cui lavora, ma la sua vita sociale è un autentico disastro: il fidanzato l’ha lasciata, il capo vuole rimpiazzarla con una novellina tutto pepe e le è persino arrivato l’invito al matrimonio dell’ultima amica non ancora sposata, dove incontrerà il suo ex, Jason, con la nuova ragazza! È il momento di darci un taglio. Determinata a dare una svolta alla sua vita, si iscrive a un sito di incontri e riempie l’agenda di appuntamenti con candidati di tutti i tipi, nella speranza di trovarne uno così sexy e affascinante da far ingelosire Jason. Ma invece di serate romantiche non fa che accumulare un episodio esilarante dopo l’altro… Tutto ottimo materiale per un blog, che diventa subito di straordinario successo! Adesso che è una star della rete, sarà più facile trovare l’uomo giusto o le toccherà ancora presentarsi al matrimonio tutta sola?

Tra appuntamenti con uomini improbabili, gaffe colossali e incontri esilaranti con le amiche, questo romance sentimentale è una buona lettura da intervallare a libri più impegnati. La lettura scorre veloce e senza intoppi, tanto da poter giungere alla conclusione in un solo pomeriggio, ma lo stile della Stanbridge è frizzante e brioso, così da rendere Appuntamento con l’amore una lettura piacevole, frizzante e divertente. Un libro senza troppe pretese, ma fresco e dilettevole.