All’Arena di Verona sono andati in scena i Wind Music Awards che hanno visto Carlo Conti e Vanessa Incontrata al timone.

Allo spettacolo hanno partecipato quelli che sono i cantanti di moda in questo periodo, quindi Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Laura Pausini, Giorgio, Ligabue, Noemi che si è esibita con Venditti e la Mannoia, ma ancora Gino Paoli che, in onore di Lucio Dalla, ha cantato con Pierdavide Carone, Tiziano Ferrò, i Modà con Jarabe de Palo, Neffa e J Ax.

Ad allietare la serata, oltre alle esibizioni dei cantanti, ci sono stati diversi momenti comici che hanno visto Rocco Papaleo e Alessandro Siano come protagonisti.

Tra i premiati ci sono gli amici della De Filippi, ma anche premiati speciali che, per meriti particolari, hanno saputo distinguersi nel mondo della musica.

Soddisfatti i due conduttori che confermano la loro passione per la musica, Carlo Conti confessa di essere “molto contento di tornare alla musica, perché ho iniziato come disk jockey e per questo l’evento di oggi dovrà essere una festa”, la Incontrada ammette che “sul palco mi pongo come una fan, come una del pubblico, non come una conduttrice. Sono davvero entusiasta degli artisti, e molti, al di là del lavoro, sono amici personali per cui non potrei non essere felice della loro presenza”.

Chi non era presenta all’Arena di Verona, dovrà attendere il 26 giugno, quando sarà trasmessa la premiazione su Rai 1.