Arena, brand creato da Horst Dassler, figlio del fondatore di Adidas, celebre in tutto il mondo per la sua linea di costumi da competizione porta in spiaggia grandi novità per l’estate 2015.

Dedicata a tutti gli amanti dello sport, dai più surfisti più coraggiosi a chi si diletta con gli amici a beach volley, i bikini per lei della linea Arena Sporty offrono aderenza e massimo comfort garantendo libertà di movimento grazie al tessuto elastico Waterfeel X-Life progettato per resistere ai raggi solari e donare una vestibilità di lunga durata. Il design della collezione è molto femminile e le cuciture  a contrasto conferiscono un look sportivo e sprint ai vari modelli.

Per lui invece, atletico e dinamico, che pratica attività sportive fuori e dentro l’acqua, i costumi Arena della linea Antisabbia sono l’ideale perché estremamente compatti e resistenti alla penetrazione della sabbia grazie ad una speciale costruzione della trama del tessuto. Anche qui le tinte accese e le cuciture a contrasto caratterizzano questi costumi a slip e calzoncino.

Sono passati più di quarant’anni  da quando Arena lanciò, nel lontano 1973, la sua prima linea producendo Skinfit, un tessuto ultra leggero realizzato per aderire al corpo del nuotatore come una seconda pelle. L’anno successivo la casa sviluppava la collezione di costumi Shane Gould, dedicata alle nuotatrici. Nel 1976 poi, in occasione delle Olimpiadi di Montreal, gli atleti sponsorizzati dall’azienda venivano equipaggiati con la prima linea di cuffie e occhialini.

Qualche anno dopo, nel 1980, la casa lancia Flyback, un costume femminile con spalline sottili pensato per conferire alle atlete una maggiore mobilità. Nel corso degli anni sono state tante e diverse le evoluzioni  e le innovazioni  che hanno contribuito al successo di questo brand che, ancora oggi, prodotti che si distinguono per qualità e performance.