Un velivolo è precipitato in un bosco in località Modine, tra i comuni di Loro Ciuffenna e Castelfranco di Sopra, in provincia di Arezzo: stando alle prime informazioni trapelate, sarebbero due le vittime dell‘incidente mortale. L’ultraleggero, infatti, sarebbe partito dalla zona di Cavriglia, in provincia di Arezzo, dove era previsto un raduno di velivoli, la manifestazione “Autumnia in Volo”, come riferisce “La Repubblica”. Poi, però, qualcosa sarebbe andato storto e il piccolo aereo è precipitato.

Ultraleggero precipita, forse incidente meccanico

Purtroppo, per motivi ancora da accertare, l’ultraleggero è precipitato nel bosco cagionando il decesso di due persone: inutili i soccorsi con il personale del 118 che è accorso sul posto tempestivamente ma che non è riuscito a mettere in salvo le due vittime (che sarebbero due piloti toscani, come riferisce il quotidiano “La Repubblica”). I vigili del fuoco, tra l’altro, proprio in queste ore, stanno provando a spegnere le fiamme mentre i carabinieri stanno cercando di far luce sull’accaduto, sul terribile incidente.

Ultraleggero precipita, vigili del fuoco spengono le fiamme

Non ci sarebbero stati nemmeno problemi di meteo. Stando alle prime informazioni, infatti, si sarebbe trattato di un incidente meccanico. Ad allertare i soccorsi sarebbero state alcune persone che avrebbero notato un piccolo aereo avvitarsi e poi precipitare nel bosco.