Arriva My Vintage Academy, una piattaforma web che rappresenta un vero e proprio – e grandissimo – archivio di cinture e accessori di piccola pelletteria, realizzati dal laboratorio toscano Giorgio Linea, che rappresenta poi il cuore stesso del progetto. My Vintage Academy raccoglie, catalogando, migliaia di pezzi prodotti in più di 30 anni di attività. Una volta sul sito avrete la schermata che vedete nell’immagine di apertura e avrete la possibilità di creare nuovi modelli spiegando la vostra idea oppure di lasciarvi ispirare.

Un laboratorio, guidato da Barbara Ricchi, che lungo tutta un’evoluzione nel tempo è riuscito a diventare un punto di riferimento per le migliori griffe internazionali. Un luogo dove i modelli vengono prima studiati e poi creati, sempre sulla base degli input del direttore creativo. E’ un’azienda specializzata proprio nella produzione in serie di accessori di qualità, non è un caso infatti che tra i clienti – sin dal 1987 – ci sono stati Trussardi, Clavin Klein, Sonia Rikyel, Salvatore Ferragamo, Bottega Veneta, Givenchy, Donna Karan, Paul Smith.

Tra le celebrities che hanno sfoggiato pezzi realizzati dal laboratorio, Madonna, che ha scelto molto spesso cinture fabbricate dal laboratorio e firmate da Givenchy; Beyoncé in Givenchy e Cameron Diaz in Stella McCartney.

(Seguite Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)