Art&Tourism, la prima fiera internazionale del Turismo legato all’arte e alla cultura annuncia un importante cambiamento di periodicità: per decisione degli organizzatori la Fiera Art & Tourism di Firenze prevista per aprile 2013, già inserita nel calendario delle fiere approvato con Delibera di Giunta n. 11 del 18/01/2013, è stata rinviata all’annualità 2014.

Art&Tourism, la prima fiera dedicata al turismo culturale, è un appuntamento unico nel panorama internazionale, per far dialogare il mondo dei viaggi e quello della cultura. Un’occasione per scoprire cosa c’è oltre la soglia di casa nostra, l’arte e la cultura che si nasconde in ogni angolo del pianeta e che aspetta solo di essere trovato. La fiera si rivolge a enti e istituzioni culturali, amministrazioni pubbliche, musei, fondazioni e agenzie di eventi, gallerie d’arte e società di servizi attive nel settore culturale, scuole e operatori turistici, provenienti da tutta Europa e dal resto del mondo.  Le finalità di Art & Tourism sono in primo luogo quelle di dar spazio a nuove interazioni commerciali, ampliando le opportunità di contatto fra chi fa business e chi crea progetti innovativi o fornisce servizi indispensabili in questo settore. La proposta espositiva sarà suddivisa in diverse aree tematiche che si concentreranno sulle differenti offerte culturali e artistiche: grandi manifestazioni, smart cities, destinazioni del mondo, ecc.

Nei due giorni della manifestazione i visitatori possono trovare il meglio dell’offerta culturale e turistica e partecipare ad un ricco programma di convegni e seminari di formazione, spettacoli e perfomance live. La seconda edizione di Art&Tourism si svolgerà dal 10 all’11 aprile 2014 negli eleganti spazi espositivi di Fortezza da Basso a Firenze. Quale luogo migliore se non la Culla del Rinascimento per un evento simile?