Quando due grandi brand italiani leader nelle vendite dei loro capi simbolo si uniscono per dar vita ad un nuovo progetto ci si aspetta l’eccellenza, ed è quello che Aspesi e Roy Roger’s (storico marchio del gruppo Sevenbell) stanno per lanciare in tutto il mondo.

Roy Roger’s primo produttore di jeans italiano ha sviluppato il suo classico cinque tasche per Aspesi che verrà venduto nella prossima primavera/estate in tutte le boutique. Aspesi, in cambio, ha creato per Roy Roger’s dei capispalla venduti esclusivamente nei negozi monomarca del gruppo. Un modo, quello di questi due brand,” per creare sinergia e conquistare nuovi mercati attraverso i prodotti di alta gamma italiani” queste le parole di Niccolò Biondi- amministratore unico di Sevenbell.

Sevenbell continua a dislocare sull’intero territorio italiano i negozi monomarca Roy Roger’s ed il 6 Ottobre scorso è stato il turno di Napoli in via Filangieri ( nuove aperture sono previste a Novembre a Roma e a Febbraio a Milano).  Presenti nello store collezioni uomo, donna e bambino. Vi accoglie un’ambientazioni dell’America che fu. Ampia vetrina che lascia sbirciare all’interno, mensole in legno massello ricavate da botti dell’800 che ospitano maglioni e camicie si alternano a strutture in acciaio in cui troverete abiti e giubbotti.

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Una parte interessante ed unica nel suo genere è la zona “jeans su misura” , riservata al cliente maschio che qui potrà scegliere modello, tessuto e varianti facendosi costruire il jeans addosso. Dal filato ai ricami ai bottoni, il jeans sarà unico e giungerà direttamente a casa dopo 15 giorni.

La storia del cinque tasche Roy Roger’s è intensa e appassionata come solo le storie in cui arte e amore di fondono possono essere. Il cinque tasche nasce per caso dall’amore sbocciato tra un venditore ambulante di tessuti ed una pantalonaia, che assieme crearono un pantalone adatto a contadini e operai. Da qui una storia lunga 60 anni.

Il brand  propone delle capsule come il “Vintage Autentico” che getta uno sguardo al passato, agli inizi del proprio operato, e lancia sul mercato un jeans modello 5 tasche in raw naturale che viene invecchiato, sporcato, usurato naturalmente. Come? Viene fatto indossare per sei mesi a carpentieri e lavoratori e, una volta restituiti, vengono lavati e disinfettati.

Non ci resta che aspettare la prossima primavera per cominciare a vedere i frutti della nuova collaborazione tra Aspesi e Roy Roger’s!

(Carmen su IlToccoGlam)