Francesco Armiento, 29 anni, di Foggia, nel 2009 ha assistito all’omicidio di Gianluigi Quitadamo, un macellaio che venne assassinato con colpi di fucile nella campagne tra Manfredonia e Mattinata. In auto con Quietavamo c’era proprio lui che, dunque, ha assistito a quel terribile omicidio. Un testimone oculare, un personaggio chiave per identificare gli assassini del macellaio. Questo potrebbe aver indispettito qualcuno e per questo, come riporta il Corriere.it, gli inquirenti non escludono che possa trattarsi di un caso di lupara bianca. E’ troppo presto per fare ipotesi azzardate e non si esclude nessuna pista. Le forze dell’ordine da giorni stanno cercando di far luce su questa amara vicenda.

Forse nuovo caso di lupara bianca

Francesco è scomparso nel nulla da circa 10 giorni: dal 27 giugno di lui non c’è alcuna traccia. Non risponde più al telefono, i suoi amici non sono riusciti a sentirlo. Che fine ha fatto? Dove potrebbe essere andato? E perché si sarebbe dovuto allontanare da casa senza dire nulla ai genitori? “Ditemi dove si trova, anche senza vita. Almeno questo me lo dovete” ha detto la madre del ragazzo, ormai disperata. Più passano le ore, più aumenta il rischio che Francesco possa non essere più vivo. Il 29enne di Foggia, infatti, abitava in casa con la madre poiché separata dal marito. Lui, invece, aveva avuto un bimbo di appena 5 anni, frutto di una relazione d’amore terminata tempo fa, come trapelato nelle ultime ore.

A seguito delle ricerche avviate dai militari è stata ritrovata l’auto di Francesco, parcheggiata in paese, a Foggia. In queste ore 17 vigili del fuoco lo stanno cercando dovunque, non si esclude, infatti, nessuna pista. Francesco potrebbe essere dovunque, vivo o morto. La famiglia, e in particolar modo la madre, vuole verità e giustizia. Nessuno può credere alla storia che Francesco si sia allontanato volontariamente. Per quale motivo, tra l’altro, avrebbe dovuto allontanarsi? Si può davvero ipotizzare, come dicono gli inquirenti, un collegamento con l’omicidio del macellaio, risalente al 2009?