A volte un piccolo particolare che passa inosservato può causare grossi problemi ai neonati. Per sensibilizzare tutti i genitori sull’argomento Scott Walker, un uomo del Kansas, ha pubblicato sui social la foto del piede della sua piccola Molly, nata con qualche settimana di anticipo ma in piena salute.

Notando la strana agitazione della neonata, papà Scott e mamma Jessica hanno, infatti, tolto i calzini dai piedi della bimba rendendosi improvvisamente conto del problema che stava causando il suo strano malumore. Potrebbe sembrare assurdo ma un semplice capello si era stretto attorno ad un dito del piedino come se fosse un vero e proprio laccio emostatico tanto da bloccare la circolazione e far gonfiare l’arto. Fortunatamente i genitori di Molly, intuendo la fonte del problema, hanno evitato complicazioni ben più gravi che possono comportare infezioni e addirittura l’amputazione delle dita. Pericolo scampato per la piccola ma, dopo lo spavento iniziale, Scott ha voluto condividere sul web  la foto del piedino gonfio della sua Molly per incoraggiare tutti i genitori come lui a prestare sempre la massima attenzione ai propri bimbi, senza sottovalutare nessuna parte del corpo.

Had a small scare this afternoon with Ms. Molly. What happened was new to me, but apparently not totally uncommon, so I…

Pubblicato da Scott Walker su Giovedì 21 gennaio 2016