L’1 e il 2 settembre, al Villaggio Termale di Chianciano Terme si aprirà il sipario di ‘Attorstudio – le facce, la scrittura, le storie’.

Si tratta della terza edizione dell’evento dedicato alla storia del recente cinema italiano e che quest’anno avrà come ospiti due grandi attori, Stefania Sandrelli e Lando Buzzanca.

La Sandrelli presenzierà alla serata del primo settembre in occasione della quale racconterà aneddoti particolari che hanno segnato la sua carriera.

In questa serata verrà proiettato il film ‘Christine Christina’ di cui è protagonista e ritirerà anche il premio ‘Terre di Siena Film Commission’.

Il giorno dopo invece, sarà ospite Buzzanca, del quale verranno proiettate alcune scene tratte dai suoi film, che ritirerà invece il Premio alla Carriera ‘Attorstudio Chianciano Terme’.

In conclusione della serata verrà poi proiettato il film ‘Scialla!’ di Francesco Bruni.

A condurre le serate ci sarà il giornalista Mario Sesti, ideatore della manifestazione cui organizzazione è responsabilità della Provincia di Siena in collaborazione con le Terme e li Comune di Chianciano.