Tragedia a Montignoso, paese in provincia di Massa Carrara, dove ieri sera è avvenuto un grave incidente che ha coinvolto Loredana Baldi, un’attrice impegnata nella commedia dialettale Amore alla Piazza.

La donna stava recitando sul palcoscenico che era stato allestito in piazza Paolini di Montignoso, quando all’improvviso è caduta dallo stesso, da un’altezza di circa tre metri.

Importanti le ferite riportate nell’incidente, un trauma toracico di entità preoccupante che ha costretto gli organizzatori a interrompere lo spettacolo e a chiamare il 118.

La donna è stata soccorsa immediatamente ed è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale Noa di Marina di Massa, da qui è poi stata trasferita tramite elicottero all’ospedale Cisanello di Pisa, dove è in seguito morta per le conseguenze delle ferite riportate.

Attualmente le autorità stanno eseguendo accertamenti sulla dinamica dell’incidente. L’allestimento dello spettacolo era stato inizialmente previsto nei locali della Villa Schiff, ma è stato poi spostato in piazza Paolini: sarà da capire se questo imprevisto può avere determinato una minore attenzione alle misure di sicurezza.

Grande cordoglio tra la compagnia dialettale, che ha voluto ricordare Loredana: la donna era la protagonista dello spettacolo e i suoi colleghi la ricordano come un’attrice di grande talento entusiasta per il ruolo avuto, cucito su di lei.