E’ stata soprannominata “Nonna Marijuana” ed è, in pochissimo tempo, diventata una star del web grazie al suo primo video messo su Youtube dove spiega come cucinare con la cannabis che lei stessa raccoglie in un posto segreto nel Nord della California.

Mi chiamo Aurora Leveroni, ma tutti, i parenti e gli amici, mi chiamano Nonna. Cucino con la marijuana per curare le persone. E non per divertimento. Tu invece vuoi divertirti? -si presenta la nonnina nel video- allora fatti una bella passeggiata in spiaggia e poi buttati in acqua”.

La sua prima ricetta è stata un tortino di cioccolato con foglie di marijuana, da allora il suo successo è stato sempre più crescente al punto che l’edizione americana di Vice l’ha scoperta e ha deciso di farle condurre un show di cucina su Munchies, un nuovo canale dedicato al cibo.

La Nonna Marijuana ha 92 anni ed ha cominciato a cucinare cibo con la marijuana quando ha scoperto che questo aveva dei buoni effetti sulla salute di Valerie la figlia malata di epilessia, con la quale,  successivamente, ha deciso di divulgare le ricette attraverso i video “in modo che chiunque potesse godere dei benefici medicinali di questa pianta”.

Adesso Aurora Leveroni, che ha origini italiane, è una vera e propria star, il suo show “Bong Appetite” sta collezionando migliaia di click: “Il nostro intento -conclude la nonnina- è aiutare con la cucina le persone ad alleviare il dolore fisico grazie a ciò che abbiamo imparato con la nostra piccola esperienza casalinga”.

Foto: Youtube – Munchies (Vice America)