Pauroso incidente nel Varesotto nella serata di ieri, nel tratto fra Castellanza e Busto Arsizio: un’auto precipita dal cavalcavia dell’autostrada A8 Milano – Varese, con due giovani passeggeri a bordo.

L’automobile ha sfondato il parapetto del ponte di Olgiate Olona, rovinando direttamente sul manto dell’autostrada. Per fortuna in quel momento non stavano transitando mezzi.

A bordo della macchina vi erano un ragazzo e una ragazza di circa vent’anni, con il giovane che ha subito le ferite più gravi e che è stato trasportato in elisoccorso al vicino ospedale di Varese. La ragazza, ferita in modo lieve, è stata scortata all’ospedale di Legnano.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche un’ambulanza, i vigili del fuoco, gli agenti di Polstrada e i carabinieri. Il tratto interessato è stato bloccato per circa mezz’ora, per poi essere riaperto traffico poco dopo le 20.

Dalle prime ricostruzioni di quanto avvenuto sembrerebbe che la dinamica dell’incidente non preveda il coinvolgimento di altri mezzi: la Golf avrebbe fatto tutto da sola, finendo ribaltata sul manto stradale dopo essere caduta dal cavalcavia.