Dal 1 agosto, per 2 settimane, sulle bellissime spiagge dell’Isola d’Elba debutterà “BACARDÍ Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba” che porterà sull’Arcipelago toscano una selezione unica di artisti nazionali e internazionali scelti per rappresentare lo spirito “Untameable”, il coraggio e la passione di BACARDÍ.

Sono molti i veri amanti della musica che organizzano sempre più spesso le vacanze in luoghi distanti al fine di inseguire le proprie passioni musicali. Gran parte del movimento turistico classificato come “turismo culturale” è in realtà un fenomeno generato dalle manifestazioni legate alla musica, meglio conosciuto come Music Travel,

“Siamo contenti che BACARDÍ abbia scelto l’Isola d’Elba. È un’occasione da non perdere che ci permetterà di ampliare la visibilità della nostra isola a livello internazionale. Una manifestazione di questo tipo, realizzata con rispetto dell’ambiente e del territorio che la ospita, favorisce la promozione dell’Elba anche per le fasce di turisti più giovani – hanno dichiarato con soddisfazione i sindaci elbani – BACARDÍ Summer Wave @ Isola d’Elba è un bell’evento, realizzato sotto l’egida di un grande marchio e un’interessante operazione di co-marketing di assoluto rilievo internazionale tra due brand, BACARDÍ da una parte e l’Elba dall’altra, resa possibile da imprenditori di livello mondiale che portano eventi sull’isola”.

Gli artisti che parteciperanno a quest’iniziativa saranno: Bob Sinclar, leggendario produttore discografico e dj francese (11 agosto – Marina di Campo Beach), Raige ed Ensi (8 agosto – Portoferraio), i due fratelli torinesi, nonché voci emergenti nel panorama rap e free-style italiano e gli irriverenti Dj set di Radio 105 che accompagneranno piacevolmente ogni giorno gli ospiti dell’isola.

Ma non solo.“BACARDÍ Summer Wave 2015” sarà infatti anche una grande occasione di promozione per le attività del territorio, infatti, che vedranno protagoniste magiche location e storici locali dell’isola, tra cui: o Club 64, locale storico dell’isola, dove verranno attivati 15 giorni di after show; o Il Convio della spiaggia di Cavoli, che diventerà per 15 gg la “BACARDI’ BEACH”; o La Gran Guardia, il Caffè del Porto, il Baretto e l’Angolo Bar a Portoferraio e il Garden a Marina di Campo, che saranno i punti di attivazione top BACARDI’ dal momento dell’aperitivo al pre-disco.

“Divertimento, viaggio e musica sono alcuni dei valori del nostro brand che ritroviamo anche quest’anno – dopo le Isole Tremiti nel 2014 – all’Isola d’Elba, dove ospiteremo il nostro “Summer Wave 2015” e i numerosi eventi esclusivi firmati BACARDÍ. Crediamo molto in questo progetto che, cavalcando il successo del “Music and Travel”, ci ha portati a costruire e produrre per il secondo anno consecutivo un evento di grande importanza e in grado di ‘far muovere’ i nostri consumatori a ritmo di musica, assaporando un BACARDÍ Mojito o un BACARDÍ Cuba Libre”– spiega Giorgio Molinari, Country Manager Martini & Rossi.

Una serie di appuntamenti all’insegna della musica e del divertimento coinvolgeranno quindi tutta l’isola, accompagnati da alcuni tra i cocktail più famosi al mondo resi unici dal gusto del rum BACARDÍ, come il Mojito, il Daiquirì, la Pina Colada, il Presidente e il Cuba Libre.

E proprio ad alcuni di questi cocktail saranno ispirate le speciali sessioni di “Mixology”, dove imparare l’arte del bartending, in compagnia degli ambassador e i migliori barman BACARDÍ provenienti da tutta Italia.