Un pedofilo 74enne bacia per strada un bimbo di 4 anni e la folla lo lincia. E’ accaduto a Ostia, in via Carlo del Greco dove un nonno passeggiava con il suo nipotino quando un anziano signore l’ha fermato dapprima complimentandosi per la bellezza del bambino, poi per chiedergli se potesse dare un bacio a quest’ultimo. Al rifiuto del nonno, l’uomo ha afferrato il piccolo e gli ha dato un bacio sulla bocca.

Il nonno urlando e protestando ha subito attirato l’attenzione della folla che è prontamente intervenuta allontanando il bambino, ma che ha anche reagito in maniera violenta sfiorando il linciaggio.

L’arrivo della pattuglia ha “salvato” l’anziano riuscendo a farlo salire a bordo sull’auto di servizio. Dopo averlo accompagnato negli uffici di Polizia l’uomo, identificato per M.I. 72enne originario della provincia di Catanzaro, è stato ascoltato dagli investigatori. Ha così confessato di essere attratto dai minori, è stato arrestato per violenza sessuale aggravata dal fatto che il minore avesse meno di 14 anni. L’episodio è accaduto ieri mattina, intorno alle ore 11.30, a Ostia.