Valentino Orlandi, azienda pellettiera marchigiana, leader nella produzione di borse di lusso, parteciperà il prossimo 26 novembre all’evento charity “Bags for Africa, l’annuale asta benefica organizzata dall’associazione umanitaria Coopi, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, Christie’s Italia, Morino Studio e Vanity Fair.

Valentino Orlandi ha aderito all’asta insieme ad altre prestigiose griffe di moda, per combattere la malnutrizione in Niger e Ciad.

Il fil rouge di questa quarta edizione dell’asta è il “Vintage, anni ’60 -’70?, periodo che ha segnato una rivoluzione nel campo della moda e che ha visto i motivi floreali protagonisti negli accessori, all over su stampe e decori. Sono pertanto i fiori il tema rilevante della shopping bag in vernice di Valentino Orlandi: nei toni del rosa cipria, è caratterizzata da una romantica spirale fiorita impreziosita di strass Swarovski elements ton sur ton applicati a mano.

Dai manici, illuminati da dettagli dorati, pende il ciondolo logato icona del brand, anch’esso in oro e cristalli Swarovski. Delicata ed estremamente femminile, ha un’allure sofisticata ed elegante, per esaltare la bellezza con charme e raffinatezza.

Siamo orgogliosi di sostenere ancora una volta l’impegno di Coopi in questa sfida contro la malnutrizione, che vogliamo combattere insieme su più fronti, partendo dalla diffusione delle buone pratiche nell’alimentazione della famiglia e dei neonati fino alla promozione del ruolo della donna – dichiara Valentino Orlandi, titolare dell’azienda –. La malnutrizione è una vera piaga sociale, che speriamo possa essere abbattuta partendo proprio da questi nostri piccoli gesti”.

Valentino Orlandi ha voluto partecipare anche quest’anno all’evento di beneficenza in nome del proprio impegno in campo solidale, mettendo a disposizione un oggetto elegante e raffinato: un accessorio di lusso dallo stilismo innovativo, che vanta la migliore tradizione nel settore della pelletteria ed una manifattura total Made in Italy.

(Valentina su Lookdarifare)