Partendo dalla comprensione delle esigenze dell’utente Bang & Olufsen realizza prodotti innovativi, unendo tecnologia e artigianalità per offrire un design duraturo.

Un’esempio che riflette a pieno questa filosofia è BeoVision Avant, l’ultimo televisore di Bang & Olufsen. Questo centro di intrattenimento ha prestazioni straordinarie ed è in grado di armonizzarsi perfettamente al soggiorno e allo stile di vita della famiglia quando le persone decidono di fare qualcosa di diverso.

Si tratta di un prodotto concepito per durare in un mondo digitale in continua evoluzione, BeoVision Avant è adatto e perfettamente in grado di integrarsi senza nessuna difficoltà con tutti i dispositivi e le fonti di contenuto che ognuno in famiglia vuole usare.

Altra straordinaria peculiarità di quest’oggetto è l’audio. Per rendere possibile un audio così limpido e allo stesso tempo potente, proveniente da un televisore a schermo piatto, i designer hanno creato un diffusore audio fuori dall’ordinario e che si apre quando il televisore è acceso e scompare quando il tv viene spento. I movimenti del diffusore audio sono coordinati con quelli dei nuovi stand in modo che il televisore sia pronto per la visualizzazione e l’ascolto in una sequenza coreografata. E’ anche possibile collegare diffusori esterni per creare un’autentica esperienza audio surround, in modalità wireless o cablata, con il modulo audio surround 7.1 integrato. Predisposto per internet e con lo spazio necessario per ospitare la Apple TV e un’unità hard disk dietro il pannello posteriore,  BeoVision Avant è anche il centro perfetto per i contenuti web.

L’innovativo set di stand di BeoVision Avant comprende le opzioni da parete, da tavolo e da pavimento che consentono anche a un televisore di grandi dimensioni di integrarsi  al meglio con l’arredamento oggi più che mai. Il concept era quello di creare un televisore  che da spento rimanesse  in secondo piano all’interno del soggiorno e che da acceso fosse al centro della scena. Invece di adattare l’ambiente al televisore, i nuovi stand spostano il televisore verso lo spettatore durante l’uso e lo riportano alla posizione iniziale alla fine della visione.

Infine la nuova funzione Chromatic Room Adaptation analizza la luce dell’ambiente con due sensori e regola lo schermo per compensare le tonalità di colore dell’ambiente. I rivestimenti anti-riflesso di alta qualità su entrambi i lati attenuano i riflessi in misura superiore al 98% e indipendentemente dalla posizione da cui si guarda, BeoVision Avant è in grado di offrire straordinarie prestazioni Ultra High-Definition (4K).

Ultimo ma non ultimo per importanza è il nuovo ed esclusivo telecomando BeoRemote One per le impostazioni personalizzate tra cui la funzione “MyButtons” che consente all’utente di creare fino a tre impostazioni personalizzate disponibili con un semplice tocco. Un’impostazione può comprendere il canale, il setting del volume e anche il posizionamento dello stand e quello direzionale del televisore. In questo modo è possibile richiamare tutte le impostazioni premendo semplicemente un pulsante.

BeoVision Avant è disponibile nel formato 55” a partire dall’8 maggio 2014 e sarà in vendita esclusivamente nei punti vendita Bang & Olufsen a un prezzo interessante (clicca qui per visitare la pagina ufficiale).

Prezzo raccomandato 6.995 Euro per BeoVision Avant 55” compreso il telecomando BeoRemote One. Gli stand per il posizionamento a muro, su tavolo o a parete sono disponibili a partire da 795 Euro.

Guarda il video: