Bang & Olufsen, celebre brand fornitore mondiale di soluzioni e servizi audio-video integrati di lusso, ha lanciato una nuova linea B&O PLAY di prodotti, disponibile nei punti vendita Bang & Olufsen di tutto il mondo.

La collezione è concentrata su prodotti audio-video che uniscono la facilità d’uso a una qualità elevata e a un design contemporaneo per la generazione digitale. I prezzi sono più accessibili rispetto a quelli abituali di Bang & Olufsen. L’audio e l’immagine migliori nel loro genere con un design all’avanguardia e i migliori materiali, continueranno la tradizione di eccellenza.

B&O PLAY presenta prodotti portatili intuitivi, perfetti per l’integrazione nella vita quotidiana, in grado di offrire esperienze eccellenti di alta qualità. L’obiettivo è quello di evocare i sensi, oltre a migliorare il livello dell’esperienza di ascolto e di visione.

Tra i prodotti più interessanti troviamo: Form 2i. Si tratta di una cuffia on-ear elegante e ultra leggera con un audio stereo straordinario e fedele. Sono le cuffie da più tempo presenti sul mercato, rinnovate con microfono, 3 tasti per il controllo manuale e un maggiore comfort sono state  ribattezzate Form 2i. La nuova versione si basa sulla popolarità del suo predecessore che fa parte della collezione permanente del Museum of Modern Art di New York ed è ampiamente riconosciuta come un autentico pezzo di design. Le cuffie Form 2i pesano solo 90 grammi, sono ultraleggere e perfette per uno stile di vita in movimento.

Un altro prodotto del quale vale la pena parlare è la special edition BeoPlay H6 in colore verde agave. A seguito del successo delle versioni di colore nero e cuoio naturale di BeoPlay H6 uscite all’inizio di quest’anno, B&O PLAY ha lanciato un’edizione speciale color verde agave delle famose cuffie. Le cuffie sono rivestite in cuoio e agnello della migliore qualità, materiali esclusivi e di lunga durata in grado di sopportare l’usura e migliorare con il tempo. Con soli 230 grammi di peso, le cuffie sono compagne di viaggio ideali e leggere da indossare per lunghi periodi di tempo.

E infine non si può non citare un altro rivoluzionario prodotto B&O PLAY: Beolit 12, il primo impianto musicale portatile che rappresenta il passaggio a una nuova gamma di prodotti ideati appositamente per una nuova generazione di clienti in movimento, digitali e che desiderano un prodotto di qualità. Quest’apparecchio sfida inoltre gli standard di settore con la sua qualità audio all’avanguardia, l’applicazione flessibile e il design distintivo e compatto.

Progettato dalla designer danese Cecilie Manz, Beolit 12 si ispira a un linguaggio del design che ne rappresenta direttamente l’utilizzo comodo, robusto e disinvolto. E’ dotato di tecnologia AirPlay di Apple e, quando è collegato alla rete wireless consente di riprodurre la musica wireless da iPod, iPhone, iPad, Mac o PC. È stato progettato per essere portatile ed è dotato di alimentazione integrata e batteria ricaricabile. . L’amplificatore digitale a120 Watt Classe D aziona due tweeter 2″ e un woofer 4” erogano una prestazione audio potente e accurata. La griglia del diffusore in solido alluminio avvolge l’impianto lasciando vedere in parte il tessuto del diffusore dietro la griglia (Foto by Mariano Cani).

Le immagini dello shooting di Leonardo.it: