Bargnani ha aumentato i muscoli di 7 Kg

Bargnani dopo aver rifiutato la convocazione in nazionale per la qualificazione agli europei è pronto a dare il suo apporto.
Bargani in estati si è allenato molto nella palestra dei Toronto Raptors per cercar di trovare la forma ottimale visti gli infortuni della passata stagione, il lungo romano ha aumentato la sua massa muscola di circa sette chilogrammi: “Ho avuto tutta l’estate per recuperare dagli infortuni, ho ritrovato la condizione. Un paio mesi di riposo fanno senz’altro bene. D’altra parte, mi appresto a giocare l’undicesima stagione da professionista e non ho piú 18 anni: dopo 4 annate in Europa, sto per cominciare la settima nella Nba. Ho potuto lavorare in palestra e concentrarmi sui fondamentali”.
Bargnani ha poi voluto commentare il ruolo che lo attende in stagione e anche l’obiettivo minimo della propria squadra: ”Dobbiamo proseguire il cammino cominciato lo scorso anno. Mi trovo benissimo in attacco, l’ho giá dimostrato nel 2011-2012. Voglio continuare a giocare come ho fatto nell’ultimo campionato, almeno nelle partite che ho potuto disputare. Peccato, perché stavo facendo molto bene anche in difesa”.
Molto contento della sua forma fisaca è anche l’allenatore dei Toronto Raptors Casey: “Si é presentato al training camp in condizioni eccellenti, con 7 chili di muscoli in piú: é piú pesante, piú forte. Puó muoversi meglio in area, puó fronteggiare con piú energia avversari di 2,10. Vogliamo che giochi al livello mostrato lo scorso anno. Se lo fa, Andrea é un All Star. E’ uno degli atleti di maggiore talento dell’intera lega. Sta mostrando tanta aggressivitá e tanta fiducia in allenamento”.