Alla fine anche il Baselworld 2014 ha riservato delle belle sorprese. In occasione del salone dell’orologeria e gioielleria di Basilea, JEANRICHARD ha tenuto una conferenza stampa per svelare i nuovi modelli creati per l’Arsenal FC, presentando una serie speciale del modello Terrascope e un’edizione limitata per l’Aeroscope.

Presenti all’evento il leggendario campione dell’Arsenal Robert Pirès e il direttore commerciale della squadra londinese Tom Fox.

“Nel 2013 JEANRICHARD è stato uno dei primi marchi orologieri di lusso a sostenere il calcio su scala internazionale”, ha dichiarato la leggenda dell’Arsenal Robert Pirès. “Sono felice di rappresentare l’Arsenal qui oggi, accanto a Tom Fox e al partner orologiero ufficiale del Club per lanciare due esclusivi orologi con i colori dei Gunner. Il tempo gioca un ruolo cruciale nel nostro sport e questi eleganti orologi rendono ancora più piacevole assaporare ogni istante appieno – in campo e fuori.”

Due collezioni dipinte di rosso, come la squadra inglese, dinamiche e sportive, che riflettono sia la filosofia di vita che sta dietro al brand che la forza e la passione dei “Gunner”, rappresentando sia le qualità care agli uomini che vestono Jeanrichard che quelle di tutti i fan della squadra e appassionati di calcio in generale.

L’edizione del Terrascope rende omaggio alla straordinaria capacità di attacco dei giocatori dell’Arsenal, mentre il cronografo Aeroscope è progettato per cronometrare le partite più combattute grazie alla sua massima precisione.

“Sul campo da calcio come nel campo dell’orologeria, lo spirito di squadra, l’entusiasmo appassionato e la voglia di vincere sono valori condivisi sia dall’Arsenal che da JEANRICHARD”, aggiunge Bruno Grande, Amministratore Delegato della maison orologiera svizzera. “Condividiamo la stessa filosofia di vita, basata sulla determinazione nel raccogliere le sfide, sulla fede nella dignità del duro lavoro e sul desiderio di spingersi ogni volta un po’ più in là. Ecco perché abbiamo lanciato due orologi che suggellano quest’emblematica partnership e omaggiano i nostri valori comuni e la nostra filosofia di vita.” 

EDIZIONE SPECIALE TERRASCOPE ARSENAL

L’edizione speciale del Terrascope svela degli orologi unici disegnati apposta per la squadra londinese.

Con richiami al concetto della terra, il modello va ad enfatizzare da una parte le abilità dei giocatori, mentre dall’altra un’identità di squadra profondamente radicata nel terreno dello stadio di casa.

L’orologio è composto da una cassa in acciaio ed è caratterizzato da una “finitura satinata verticale” e reso unico dal quadrante grigio che viene illuminato da tocchi di rosso, il colore dello scudetto della squadra inglese, con il suo logo ufficiale, un cannone, stampato a ore 6.

Questa unione tra performance ed eleganza riprende a pieno lo stile di gioco della squadra, che ha lasciato il segno tra molti dei più importanti stadi di calcio del mondo.

EDIZIONE LIMITATA AEROSCOPE ARSENAL

L’edizione limitata creata appositamente per i Gunner è quella del cronografo Aeroscope, numerata e prodotta solamente in 250 esemplari in tutto il mondo.

Realizzato con una cassa in titanio nero, finiture a microbillé e sabbiatura, il modello riesce a catturare lo sguardo anche grazie al quadrante rosso e al cinturino in caucciù abbinato.

Il modello è caratterizzato da un look giovane e dinamico che riesce a riflettere il gioco fluido della squadra, i suoi passaggi e la potenza del pallone.

La lancetta dei piccoli secondi, posta a ore tre, è forgiata dal cannone icona della squadra, mentre i due pulsanti cronografo, i contatori e la scala tachimetra, rappresentano perfettamente lo spirito sportivo di un orologio prodotto per poter condividere e misurare con cura ogni attimo delle competizioni, in cui ogni secondo conta.

Ecco tutte le foto: