Anche Jeanrichard in occasione del Baselworld 2014 di Basilea presenta le sue novità. Grazie alla combinazione di vari materiali, finiture e una varia gamma di colori, l’azienda svizzera sviluppa l’arte di vivere senza limiti,  riuscendo a raggiungere un tocco di freschezza ed eleganza grazie all’aggiunta di modelli più sofisticati e di carattere nelle linee Terrascope e Aeroscope.

TERRASCOPE, UN’AUTENTICA PROVA DI CARATTERE

Il modello Terrascope, sinonimo di eleganza e stile moderno, con carattere unico e deciso, è disponibile in vari modelli che combinano l’acciaio grezzo, nero, grigio, alluminio, oro rosa, miscele di colori ambiziose o anche con un tocco di femminilità. Un accessorio perfetto per chi è sempre alla ricerca di avventure ovunque si trovi.

NESSUN LIMITE ALLA CREATIVITÀ CON LA CASSA COUSSIN

L’eleganza della nuova versione viene mostrata dalla cassa in acciaio e dalla lunetta in acciaio nero con rivestimento DLC (diamond-like carbon), abbinati a colori contrastanti che ne enfatizzano la geometria della cassa.

Disponibile anche interamente in acciaio DLC, il modello viene reso più armonioso e rinforzato grazie alla presenza di quadranti in nero o grigio velluto opaco, illuminate poi da indici e lancette in oro rosa.

Nella versione bicolore si può notare invece un contrasto creato dalla carrure in acciaio DLC nero con lunetta e anse in oro rosa 18 carati.

EVVIVA I COLORI

Nell’ampia collezione Terrascope di Jeanrichard sono presenti anche orologi in alluminio, con cassa rossa, anse blu, lunetta verde e quadrante rialzato bianco con indici blu ed un rivestimento arancione, che rappresentano la prezza estiva con personalità.

Il look del modello viene reso distintivo e sofisticato grazie all’interazione della luce diretta, che da contrasto fra le finiture “satinate verticali” poste nelle parti piatte della cassa e sulle anse, e le finiture lucide posizionate sulla lunetta. Un tocco d’indipendenza e libertà, questo orologio fa percepire il senso dell’avventura, il sole e l’italianità, andando a rappresentare un compagno ancora più importante per i coraggiosi amanti dell’avventura.

È UN MONDO FEMMINILE

Compagno ideale per le donne che vogliono esplorare nuovi orizzonti con stile, il nuovo Terrascope  suggerisce una femminilità appena accennata grazie a dei tocchi di bronzo posizionati nel cuore della cassa e del quadrante.

Design elegante rifinito in maniera moderna conferita anche dal quadrante quadrante irregolare satinato in grigio con la cassa in acciaio DLC. Entrambi gli orologi sono degli ottimi compagni di viaggio per tutte le donne che vivono la vita al massimo: conferendo una ventata completa di femminilità alla filosofia di vita del marchio.

Tutti i modelli  sono dotati di fibbie pieghevoli  e sono disponibili con cinturini in caucciù con sottili linee verticali ed il logo JR, in pelle di vitello o alligatore. I modelli da donna invece sono disponibili con cinturino in struzzo.

Questi modelli vibrano secondo il ritmo di un movimento meccanico a carica automatica, che combinano affidabilità e precisione.

AEROSCOPE, LA RIVOLUZIONE È NELL’ARIA

La filosofia delle collezioni Jeanrichard non girano solamente attorno alla scoperta e all’avventura, ma anche alla continua voglia di andare oltre ai limiti. Grazie a ciò il brand raggiunge traguardi ambiziosi grazie alla linea innovativa di cronografi con tachimetro,  ispirati all’aeronautica ed Aersoscope con tre lancette.

La selezione di componenti in titanio, con la loro resistenza e leggerezza, sono ispirate alla libertà del volo e offrono una leggibilità e comfort unici.

Il modello, realizzato con “materiale aeronautico”, è sinonimo di originalità grazie al suo rivestimento nero DLC o titanio naturale.

ALLA RICERCA DELLA MASSIMA PRECISIONE

Quando si tratta di esplorare i cieli la precisione è più che fondamentale ed ora, grazie ai nuovi modelli di cronografi con tachimetro, è possibile misurare tutte le variabili mentre si sta in aria. Il meccanismo, a ricarica automatica, assicura la massima affidabilità grazie a un modulo cronografico ultra piatto.

Inconfondibile look maschile e sportivo, questo modello è adatto a tutti gli esploratori dei cieli.

Disponibile in versione in titanio con quadrante bianco o nero, oppure con una cassa nera rifinita in DLC ed un quadrante nero abbinato.

UNA NUOVA FILOSOFIA DI VITA

Il modello decolla verso nuove altezze con il primo orologio ispirato all’aria, con tre lancette. Una collezione rivoluzionaria che che entra a far parte della famiglia dei cronografi già esistenti

I nuovi modelli Aeroscope con tre lancette sono in linea con la filosofia dell’azienda, spingendosi oltre ai limiti della vita quotidiana. Massima leggibilità dei conta minuti sulla lunetta, i numeri arabi e gli indici luminescenti, che permettono di vedere l’ora istantaneamente: ore, minuti e secondi sono indicati direttamente dal movimento meccanico a carica automatica.

Disponibili modelli classici o con bordi più accentuati, quadranti con diversi colori con una cassa grigia o nera rivestita in DLC.

Disponibile anche una versione in titanio naturale, con quadtrante bianco, grigio o nero, e quella in titanio rivestito in DLC nero è più spregiudicata, con i quadranti blu o verde.

Tutti i modelli Aeroscope sono un omaggio alla conquista del cielo, ispirati allo stile degli strumenti presenti in cabina di pilotaggio e possiedono un cinturino in caucciù nero vulcanizzato

CREATIVITÀ SENZA LIMITI CON LA CASSA COUSSIN

La cassa coussin viene abbinata ad una lunetta circolare, con un design creativo, elegante e ideale per affrontare qualsiasi sfida, proprio come gli uomini JEANRICHARD.

Ogni orologio viene prodotto in maniera altamente sofisticata, passando attraverso 70 operazioni diverse. Questo sistema non garantisce solo solidità ed impermeabilità, ma permette anche di usare un’ampia varietà di materiali e finiture, garantendo la propria personalità a ciascun modello, soddisfando i desideri di coloro che ritengono che ogni giorno sia l’inizio di un nuovo viaggio.

Ecco tutte le foto: