David Beckham fa un altro passo importante nel mondo della moda e, dopo la lunga collaborazione con H&M, adidas e Armani, l’ex calciatore è atterrato anche nel mondo dei biker, realizzando una capsule collection in collaborazione con Belstaff: Beckham for Belstaff.

Inutile dire che lo stile del brand rispecchia a pieno quello di David perché lo stesso calciatore ha una passione per giacche e pantaloni in pelle, oltre che per le motociclette.

Lanciata il 10 giugno, la collezione dall’aria vintage e vissuta vede capi da strong, da veri rock biker composti da quattro giacche in pelle , un pantalone in pelle, un pantalone in cotone e un paio di stivali.; il tutto dai toni del blu, nero e grigio antracite. La linea non sarebbe stata completa senza delle t-shirt minimal realizzate in nero, grigio e bianco.

Lavorare con il team creativo di Belstaff è stato magnifico perché ci siamo capiti subito, dal momento in cui ho varcato la porta, i ragazzi che erano coinvolti nella creazione della collezione sapevano esattamente cosa mi piaceva. Abbiamo mantenuto la visione ed il patrimonio di Belstaff e siamo andati a riguardare gli archivi di tutti i capi che andavano all’epoca, negli anni ‘60/’70. Abbiamo preso idea da questo e, ovviamente Belstaff e mi ha dato qualche immagine dei look che indossavo mentre camminavo per strada o in sella alla moto” ha dichiarato Beckham durante il lancio della collezione.

I prezzi dei capi, venduti online sul sito belstaff.com, variano dai 95 dollari per la t-shirt a ben 1950 dollari per la giacca in pelle.