Tutti conosciamo Benetton, l’iconico marchio fashion che ha dettato legge in fatto di tendenze per moltissimi anni. E se le campagne pubblicitarie tipiche di questo brand sono sempre state tra le più significative, in quanto legate a temi sociali molto imponenti quali la pace o la disoccupazione, oggi Benetton cerca di rilanciarsi, tentando di rinnovarsi veicolando una nuova immagine di sé.

Un’immagine nuova che punta ai giovani, un’immagine “cool“. Per raggiungere questo grande obiettivo il colosso sceglie dei testimonial alla moda che provengono dal panorama musicale per promuovere la collezione autunno-inverno 2013/14 di United Colors of Benetton.

Sei giovani personalità direttamente dal mondo del fashion e della musica hanno interpretato la nuova collezione, per conferire a quest’ultima quel tocco più glamour con un pizzico di underground che non guasta affatto: sono stati scelti quattro ragazze e due ragazzi molto giovani – soli vent’anni – tra modelli e musicisti del globo.

I testimonial sono: la cantante Sky Ferreira, la modella Lily Mc Menamy, la Dj americana Chloé Norgarrd e la cantante sud-coreana Soo Joo Park per le ragazze. Il rapper americano Theophilus London e il musicista-modello inglese Louis Simonon per la collezione maschile.

Benetton ha poi affidato la campagna all’obiettivo del famoso fotografo di moda svedese Mikael Jansson, le cui immagini saranno diffuse a partire da agosto 2013. Non ci resta che aspettare, ormai manca pochissimo!

Qui di seguito un brevissimo teaser della campagna Benetton.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)