Ogni giorno sul web si trova una nuova chicca e quella delle ultime ore è davvero unica nel suo genere. Si chiama Beppify ed è un’apposita estensione di Chrome che, se scaricata e installata, farà in modo che il vostro browser traduca ogni pagina web che state visitando, specialmente quelle relative alle notizie di politica, in grillesco! Avete capito bene, sembra proprio che il linguaggio del leader del Movimento 5 Stelle sarà a vostra disposizione sul vostro pc. Guardatene qui un piccolo esempio.

Renzi

“Sostituisce i nomi dei politici con i soprannomi inventati da Beppe Grillo. Sostituisce i nomi dei politici con i soprannomi inventati da Beppe Grillo: Berlusconi diventa ‘Psiconano’, Renzi diventa ‘Ebetino’, Monti diventa ‘Rigor Montis’, Letta diventa ‘Capitan Findus’, Bersani diventa ‘Gargamella’ e Napolitano diventa ‘Morfeo’”. Questa è la descrizione inserita nella pagina web da cui sarà semplicissimo scaricare l’estensione.

Il nome ricorda molto quello della celebre App Spotify, in grado di far ascoltare a tutti gli utenti del mondo una quantità industriale di musica. Ed ecco arrivare la versione grillina di una trovata che, ne siamo certi, farà discutere gli utenti del web che, fedeli o meno al M5S, sapranno usufruire dell’ironia che gli sviluppatori dell’applicazione hanno voluto condividere con la rete. Il primo commento dell’applicazione recita “La mia vita è migliorata tantissimo dopo aver installato questa estensione Grazie!”. Vedremo quali saranno le prossime reazioni e i commenti del popolo della rete.