Milano, Parigi, New York, sono le città più glamour che ogni anno ospitano le attesissime fashion week attraverso le quali scopriamo i trend della prossima stagione, e che incantano i fashionisti di tutto il mondo con le incredibili creazioni degli stilisti più famosi. Oggi parliamo dell’ormai imminente Berlino Fashion Week, un appuntamento che questo gennaio 2014 sembra avere le idee ben chiare e soprattutto molto decise. Perché? La scelta dei tedeschi è mirata e ha l’obiettivo di sedurre direttamente i consumatori, senza passare dagli intermediari più classici del mondo della moda, quali buyer e giornalisti.

E’ stata IMG Fashion a confermare un evento rivolto a tutti proprio durante la Fashion Week di Berlino che si svolgerà nell’edizione di gennaio 2014. La conferma è arrivata pochi giorni dopo la conferenza del Bread & Butter, che dal canto suo sta preparando per luglio 2014 due giorni dedicati al grande pubblico. Berlino quindi mette al centro di tutto il contatto diretto con i consumatori.

La chiusura della settimana della moda tedesca è fissata per sabato 18 gennaio alle ore 18, giornata durante la quale si svolgerà, nel tendone ufficiale collocato vicino alla Porta di Brandeburgo, “Shop the Runway”.

“Shop the Runway” è un défilé, organizzato in collaborazione con i negozi Peek & Cloppenburg (compreso il suo e-commerce Fashion ID), durante il quale saranno presentati i modelli per la stagione Primavera/estate 2014 e saranno già acquistabili nei negozi già pochi giorni dopo l’evento stesso. Attesissimi tra i vari marchi: Marc’O Polo, Marc Cain, Gant e Napapijri.

Per quanto riguarda invece i professionisti della moda: dal 14 al 17 gennaio 2014 assisteranno a circa quaranta sfilate tra le quali quele di Anja Gockel, Augustin Teboul, Blacky Dress Berlin, Kaviar Gauche, Kilian Kerner, Marc Cain, Schumacher o Sopopular.

Foto by InfoPhoto

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