H&M, il famosissimo marchio fashion low cost, prosegue la sua strategia vincente di coinvolgere icone di stile come protaogniste delle campagne delle nuove collezioni.

Le scelte non sono mai troppo banali, ma ben ponderate, e la nuova testimonail pensata per la campagna pubblicitaria della Collezione Estate 2013 di H&M è la bellissima Beyoncé. La pop star, il cui tour – il “Mrs.Carter Show World Tour” -inizierà tra poche settimane, il 15 aprile,  sarà l’esotica protagonista di tutti gli spot televisivi e le campagne stampa sfoggiando i capi della collezione estiva di H&M.

Nello spot, Beyoncé viene presentata come la signora Carter in H&M, con l’intenzione di esprimere le innumerevoli personalità delle donne, e i loro stili multi-sfaccettati.

La collezione Estate 2013 di H&M sarà disponibile a partire dal mese di maggio sia online che nei negozi monomarca del marchio svedese.

Beyoncé ha dichiarato, parlando di questa collaborazione:

“Mi è sempre piaciuto che H&M puntasse sul concetto di divertirsi con la moda spendendo cifre ragionevoli. Ho apprezzato molto l’idea su cui abbiamo lavorato per esplorare le diverse emozioni delle donne rappresentandole attraverso i quattro elementi – fuoco, acqua, terra e vento. Abbiamo realizzato un bellissimo servizio su un’isola tropicale. È stato come girare un video piuttosto che uno spot.”

Donald Schneider, direttore creativo di H&M, ha detto:

“La campagna estiva di H&M interpretata da Beyoncé è una fantastica invenzione che coniuga glamour, teatralità e anche un senso di beatitudine. È stato bello vederla sul set mentre posava senza alcuno sforzo – una qualità che la rende un’icona per le donne di tutto il mondo. La campagna è l’essenza di Beyoncé, e anche di H&M per quest’ estate.”

Ann-Sofie Johansson, Head of Design H&M, ha detto:

“Nella campagna Beyoncé indossa i pezzi chiave della collezione H&M, utili per affrontare la stagione estiva. C’è l’abito attillato, così come il prendisole per un vero effetto glam; naturalmente ci sono i bikini, in particolare il bikini con le frange. Ciò che rende questi pezzi ancora più speciali è che Beyoncé ha dato il suo contributo in fase di progettazione, sono pervasi dal suo stile personale.” 

La collezione estiva si compone di costumi da bagno e capi mare, come per esempio i bikini tie-dye della collezione H&M for Water (che trovate nella fotogallery qui di seguito). Una collezione bella ma anche utile, il 25% delle vendite infatti sarà devoluto al progetto WaterAid.

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