A Roma, si sta svolgendo il Big Blu, salone nautico che sarà aperto fino al 26 febbraio 2012. L’esposizione di quest’anno, presso i padiglioni 4, 5, 6, 7, 8 e 9, propone diversi nuovi modelli prodotti dalle più importanti aziende del settore, tra questi:

Al Custom:

Al Custom arriva al Bug Blu con due open sportfisheram, l’AL21 e l’AL25. Le imbarcazioni, rigorosamente sportive, offrono le più importanti tecnologie e sono costruite in fibra di carbonio. Gli scafi risultano molto leggeri e rigidi, questo permette prestazioni elevate a consumi ridotti, si parla di circa il 40% in meno rispetto alla media dei fisherman statunitensi concorrenti.

Allegra Boats:

Dalla sua nascita, nel 2003, ad oggi, l’Allegra Boats ne ha fatta di strada. Quest’anno, al Big Blu, l’imbarcazione presentata dai fratelli Salvo e Antonio, si chiama ALL 530 ed è adatta per tutti coloro che in mare vogliono divertirsi e rilassarsi. L’ALL 530 è infatti stata pensata per gite di un giorno caratterizzate da momenti di pesca, sport acquatici e tuffi.

Azimut:

L’Azimut presenta invece il Flybridge 40,48 e il vincitore del Nautica Design Award 2011 come “Imbarcazione a basso impatto ambientale”, il Magellano 50. Questa imbarcazione ha anche vinto il premio “UIM Environment Awards 2011” grazie all’elevato livello di tecnologia che offre.