Arriva a Roma, dal 18 al 26 febbraio, Big Blu, il salone internazionale della nautica e del mare che si svolgerà presso la Fiera della capitale.

In quest’occasione, i visitatori potranno scoprire il mondo del mare, dalla nautica e delle tematiche ad esso inerenti, come, ad esempio, l’attualità riguardante il diportismo, l’ambiente e l’economia del mare.

Il decreto “Salva Italia” verrà preso in esame nel corso dell’Assemblea Generale della Nautica che è stata organizzata, durante la giornata di apertura, da Nautica, FIV, FIPSAS, Lega Navale, Assonautica, Assomarinas, Assonat, Sirena (Consorzio Sistema Integrato Regionale per la Nautica del Lazio di cui fa parte anche CNL) e dall’Associazione Parlamentari Amici del Mare e della Nautica.

In occasione del salone è stata organizzata, per conto della MAR (Associazione no profit per le Attivita’ Marine e di Ricerca) anche la Pelagos Sea Heritage Exhibition, che premierà le migliori campagne di comunicazione relative al Patrimonio Marittimo e alla Risorsa Acqua con il preziono Sea Heritage Award.

Lo stesso Patrimonio Marittimo sarà celebrato con convegni, workshop e altri mini eventi legati tutti quanti al mondo del mare.