L’Expo 2015 di Milano ha aperto i battenti già da qualche giorno ormai e fra le informazioni più cercate vi sono sicuramente quelle che riguardano la vendita dei biglietti per accedere al complesso espositivo dedicato all’alimentazione. Se cercate informazioni generali su dove trovare i biglietti e su quanto costano, potete cliccare qui e reperire tutte le informazioni che vi occorrono.

Esistono però anche dei canali e dei metodi che permettono di ottenere biglietti Expo 2015 scontati. Andiamo a scoprire quali sono e come usufruirne per ottenere i biglietti a prezzi nettamente inferiori rispetto a quelli ufficiali.

Biglietti Expo 2015 scontati: dove trovarli, come averli

Un primo metodo per cercare di avere biglietti a prezzi leggermente inferiori rispetto a quelli massimi è quello di acquistare immediatamente un biglietto a data fissa: ovviamente dobbiamo esser certi che poi avremo la possibilità di recarci ad Expo proprio in quel giorno perché la data non è successivamente modificabile.

Altro metodo per ottenere degli sconti sui biglietti per Expo è quello di usufruire dei pacchetti famiglia con biglietti a data fissa: si tratta di soluzioni nettamente più convenienti rispetto all’acquisto dei singoli biglietti per ciascun componente.

Altro metodo ancora per avere biglietti a prezzi più bassi è quello di acquistare il ticket solo per la fascia serale: si entra dalle ore 19, si può restare fino alle ore 23 e il prezzo per ciascun biglietto è di soli 5 euro.

Chi sa già in anticipo che dovrà recarsi più volte ad Expo, può acquistare il season pass: al prezzo di 115 euro si potrà accedere al polo espositivo tutte le volte che si vorrà e quando si vorrà, accedendo da varchi dedicati e senza dover fare file esagerate per entrare. Chi ha già acquistato un biglietto giornaliero, all’uscita da Expo può recarci immediatamente in biglietteria per poter acquistare il season pass a soli 90 euro.

Biglietti Expo 2015 scontati: convenzioni

Gli studenti universitari i cui atenei hanno stipulato apposite convenzioni, possono acquistare un biglietto a 10 euro (rivolgersi alle segreterie delle proprie università per conoscere tutte le informazioni su come ottenere i tagliandi alla tariffa agevolata).

Gli anziani con più di 65 anni, i bambini dai 4 ai 13 anni e gli studenti dai 14 ai 25 anni possono usufruire parimenti di tariffe agevolate mentre per i bambini da 0 ai 3 anni l’ingresso è totalmente gratuito.

Fra le aziende che hanno stipulato particolari convenzioni vi sono anche gli sconti del 30 per cento per i soci Coop e lo sconto del 20 per cento per i soci del programma Millemiglia di Alitalia.