Due anni fa la sua casa, a Tampa in Florida, è stata distrutta da un incendio e adesso per ricostruirla occorrono tra gli 80 mila e i 100 mila dollari. Così Alyssa De La Sala, una bimba di 10 anni ha deciso di aiutare i suoi genitori vendendo limonata fuori casa e ha scritto una lettera ad uno show tv USA “The Kane Show” spiegando i motivi della sua iniziativa.

Gli autori del programma così, hanno deciso di darle visibilità e lo scorso sabato, in un solo giorno di vendita ha raccolto quasi 10 mila dollari.

C’erano così tante persone che la polizia ha dovuto inviare un agente per dirigere il traffico” – ha raccontato la bambina in una intervista- “Sono senza parole, troppo emozionata. È incredibile”.

La solidarietà dei clienti non è di certo mancata. Uno di loro è arrivato a pagare ben mille dollari per un solo bicchiere di limonata e un bambino di 7 anni ha regalato ad Alyssa una coperta, un libro e alcuni giocattoli. Tante aziende, poi, hanno omaggiato la famiglia con diverse forniture.

Ci sono molte persone che si trovano in situazioni peggiori della nostra, ma vedere tutta questa gente qua fuori a sostenerci è davvero sorprendente. Veramente, mi mancano le parole” ha commentato il papà della piccola, il signor De La Sala.