Una richiesta che nessuna mamma vorrebbe mai sentirsi dire dal proprio figlio. Quella di voler morire.

Morgan Bishop ha 5 anni e proprio nel giorno del suo compleanno ha chiesto alla sua mamma di voler morire. Il motivo? La sua malattia. Morgan è infatti affetto dalla nascita, da una grave forma di eczema che gli impedisce di vivere come tutti gli altri bambini della sua età: ha sempre un dolore costante e, nonostante le cure dei medici, non vi è alcun miglioramento.

Come se non bastasse il bambino soffre pure di asma ed ha la sindrome nefrosica che gli fa perdere un grande quantità di proteine dai reni. Inoltre è anche allergico a diversi alimenti come uova, noci, latte patate, soia e riso. Insomma un vero e proprio incubo per un bimbo di appena 5 anni.

Mamma Dana, che ha dovuto lasciare il lavoro per prendersi cura del figlio, ha così ricevuto questa strana richiesta da Morgan: “Proprio il giorno del suo quinto compleanno mi ha chiesto se poteva morire – ha dichiarato – Non voleva più sopportare il dolore dell’eczema. E’ stata una cosa straziante da sentire per una mamma. La gente non riesce a capire cosa significa avere una malattia della pelle, non la vedono come una condizione debilitante. Sentono ‘eczema’ e pensano che sia un po’ di pelle secca, ma la realtà può essere davvero brutta”. Adesso Dana ha deciso di fondare un’associazione per aiutare chi è affetto da questo tipo di malattia: “Vogliamo aiutare altre famiglie come noi ad ottenere l’aiuto e la comprensione di cui hanno bisogno”.