Non ce l’ha fatta il piccolo Caleb Schwab. Aveva soltanto 10 anni e domenica è morto nella discesa del famoso “The Verruckt”, l’acquascivolo più alto del mondo che fa impazzire grandi e piccini. Il bambino, tra l’altro, era il figlio del legislatore del Kansas e deputato repubblicano Scott Schwab: la sua famiglia, infatti, si trovava al parco per trascorrere un giornata di relax e divertimento. Una giornata che, purtroppo, si è trasformata in tragedia con la morte del piccolo di appena 10 anni. Con lui c’erano, oltre al padre, anche la madre e i tre fratellini. Domenica, infatti, secondo quanto riferiscono i media locali, il parco acquatico avrebbe ospitato gratuitamente i deputati del Kansas e loro relative famiglie.

Lo scivolo della morte

Al momento gli inquirenti stanno indagando per capire come possa essere morto il piccolo Caleb Schwab e se ci possano essere responsabilità penali per il parco acquatico. Il “The Verruckt”, intanto, rimane inagibile per un tempo non definito: è necessario, in questo momento, far luce sull’accaduto.

Nello specifico, si tratta dello scivolo più alto del mondo con i suoi 52 metri, più o meno come un palazzo di 17 piani, consentendo agli utenti di raggiungere persino una velocità di 105 km all’ora. E’ stato creato recentemente, nel maggio 2014, all’interno del parco acquatico Schlitterbahn di Kansas City, negli Stati Uniti d’America.