E’ arrivato il Black Friday, il cosiddetto “venerdì nero” che, negli Stati Uniti, coincide con il giorno successivo al “Giorno del ringraziamento” e tradizionalmente dà il via alla stagione dello shopping natalizio. In questa giornata speciale le grandi catene di negozi – e non solo – offriranno sconti pazzi per tutti al solo scopo di incrementare le vendite in coincidenza con uno dei periodi dell’anno in cui i consumatori spendono di più. Siete pronti per gli acquisti di Natale? Avete già in mente cosa comprare ai vostri partner o alla vostra famiglia? Oggi è il giorno giusto!

Black Friday, l’americanata che sbarca in Italia

Nel 2013, in occasione del Black Friday, sono stati spesi ben 57,4 miliardi di dollari solo negli Stati Uniti. A Milano, invece, quest’oggi saranno quasi mille i negozi che offriranno merce a prezzi da urlo.

Black Friday, attenzione alle truffe

Di fatto si tratta di una vera e propria “americanata” che si è imposta anche in Italia e che oggi vedrà centinaia di persone in coda nei principali negozi alla ricerca delle super occasioni. Ma attenzione alle truffe, sono sempre dietro l’angolo.

Negli Stati Uniti è usanza dormire nei sacchi a pelo davanti a negozi già a partire dalla notte precedente proprio per accaparrarsi i prodotti ai prezzi più scontati.