Il tanto atteso tour che avrebbe permesso a migliaia di fans di rivedere i Black Sabbath suonare insieme, è stato annullato.

Al momento solo una delle date è stata confermata, si tratta del Download Festival a Donington Park, del 10 giugno nel Regno Unito.

Le motivazioni di questo annullamento sono da attribuirsi alla malattia che nel frattempo ha colpito il chitarrista della band Tny Iommi, al quale è stato diagnosticato un tumore,  e alla difficoltà di trovare un accordo con il batterista Bill Ward.

Una nota da parte dei Black Sabbath fa però sapere che, per non lasciare i fans completamente a bocca asciutta, in sostituzione dei Black sabbath, si terrà l’ “Ozzy and Friends” ovvero uno spettacolo nel quale il cantante si esibirà con alcuni suoi amici di vecchia data come il bassista Geezer Butler e il chitarrista Zakk Wylde.

Ma non finisce qui…ad accompagnare Ozzy ci saranno anche gli Slash.

Per quanto riguarda invece lo stato di salute di Iommi, la nota continua “Tony Iommi continues to make excellent progress and is looking forward to getting back out on the road. Meanwhile, Black Sabbath continue to write and record music in the U.K. for their upcoming album”, “Tony Iommi sta facendo progressi importanti e non vede l’ora di tornare attivo. Nel frattempo, i Black Sabbath stanno continuando a scrivere e registrare, nel Regno Unito, per il loro prossimo album”.