Tra novembre e dicembre, a seconda di quando le condizione meteo lo permetteranno, si terrà la prima gara valida per il titolo nazionale di Waveski e Kayasurf.

Già sono molti gli iscritti che parteciperanno al Blackwave contest che si svolgerà a Recco, cittadina ligure diventata importante punto di riferimento per surfisti e windsurfisti grazie a Stefano Bellotti, campione italiano abitante proprio di Recco, celebre anche per la sua focaccia inimitabile.

La gara, organizzata e voluta dall’associaizone Blackwave, e sponsorizzzata dalla Exo Kayak, inizierà alle 8 del mattino, quanto i partecipanti si incontreranno per un briefing.

Le gare vere e proprie si terranno invece di pomeriggio quando le acrobazie e i salti diventeranno finalmente protagonisti.

La premiazione avverrà il giorno stesso e i vincitori verranno decretati dai giudici della FISURF, la Federazione Italiana Surf.

Volete iscrivervi?

Scrivete a stefano@blackwave.it, ma fate in fretta perché i posti sono limitati.

Quanto ai fine settimane nei quali potrebbe svolgersi la gara, i papabili sono quelli compresi tra il 3 novembre e il 16 dicembre.

Vi ricordiamo che, proprio a causa delle pessime condizioni meteorologiche, il contest dell’anno scorso era stato annullato.