È quasi tutto pronto per il “Bladna Festival”, il festival di musica araba che si terrà a Milano il 14 gennaio 2012, a partire dalle ore 19:00 presso il Mediolanum Forum di Assago.

Lo spettacolo musicale vede protagonista la cantante libanese Nancy Ajram che in questi ultimi anni ha ottenuto grandi successi, anche a livello mondiale. Stiamo infatti parlando di 35 milioni di dischi venduti che l’hanno portata a vincere alcuni tra i premi più importanti del mondo della musica, come il World Music Award e il Best-selling Middle Eastern Artist, con l’album “Bitfakkar Fi Eih”.

Ma non è tutto, la cantante ha ottenuto anche molti consensi dal mondo del web, il suo videoclip “Fi Hagat” ha raggiunto addirittura 23 milioni di visite su Youtube, senza contare il 2.600.000 fans che la seguono sulla sua pagina Facebok.

Nancy non si occupa solo di musica, è infatti anche ambasciatrice Unicef per il Medio Oriente e il Nord Africa.

Prima di lei, saliranno sul palco anche Nour Eddine, il musicista, coreografo e cantante marocchino ormai riconosciuto a livello internazionale e Amir, il rapper romano italo-egiziano che stiamo imparando a conoscere grazia alla colonna sonora del film “Scialla”.

Il Festival è un’occasione di incontro tra la cultura italiana e quella araba che da ormai molti anni convivono nel nostro paese ed è promosso dall’operatore Bladna Mobile (di Vodafone Egitto) dedicato all’utenza araba che dall’Italia desidera contattare il proprio paese di origine a tariffe vantaggiose.

La serata è aperta al pubblico ed è facilmente raggiungibile in metropolitana con la Linea Verde.