Blair Waldorf, interpretata da Leighton Meester, è la migliore amica di Serena Van der Woodsen in Gossip Girl, e la regina della Scuola Constance Billiard. Con una madre designer di moda, non c’è da sorprendersi dello sviluppatissimo senso della moda di Blair! Lo stile di Blair è molto classico e preppy. Sempre impeccabile e mai con un capello fuori posto.

Ecco  quindi alcune dritte per ricreare per lo stile di Blair!

Abiti e Gonne
Il guardaroba di Blair è davvero molto femminile, troverete solo gonne e abiti, abbinati a calze particolari in inverno e a gambe nude nei mesi più caldi. Il jeans non esiste, se volete vestire come Blair, dimenticate il denim. Per quanto riguarda in particolare gli abiti, Blair indossa sempre abiti strutturati, con materiali di alta qualità e dettagli divertenti e ricercanti, come volant e cinture.

Pezzi Classici
Dal momento che lei frequenta una scuola privata per ricchi, molti degli outfit di Blair almeno per le prime due stagioni riprendono l’uniforme della scuola che frequenta. Per le prime stagioni infatti la ritroviamo con un look molto classico, da collegiale: quindi sì a camicie con colletto bianche, gonne blu navy dal taglio classico e cravatte. Il dettaglio chic e cangiante per questo look è l’ormai iconico cerchietto che lanciato un trend tutt’ora molto forte tra le ragazzine più giovani.

Colori Pop
Non importa quanto casto sia delle volte il look di Blair, quello che non manca quasi mai è un tocco di colore vivace. Che si tratti di un rosso brillante su un trench, o di un bel blu su un abito, o una borsa technicolor, o ancora dei leggings color arancio sotto la sua uniforme della scuola, Blair mantiene il suo look fresco grazie all’utilizzo di colori sfavillanti. I suoi colori preferiti sono il rosso (la sua firma), l’arancione e il giallo.

Dettagli femminili
Blair è una girly-girl e per questo, ama abbinare tocchi femminili come pizzi, fiocchi e ruches, nei suoi abiti. Questo è anche il suo segno distintivo quando andrete a cercare il look perfetto per eventi e feste.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)